Altroconsumo: agli iscritti consulenza legale gratuita e la guida “Reclamare è facile”

Altroconsumo è una delle più note, serie ed efficienti associazioni che tutelano gli interessi dei consumatori nel nostro paese. In quasi 40 anni di attività, Altroconsumo ha saputo guadagnarsi la fiducia di ben 300.000 soci, grazie al lavoro accurato e competente di un team di professionisti che lavorano anche in stretto contatto con altre importanti associazioni dei consumatori a livello europeo.

Molti di voi avranno già letto in passato i risultati dei test comparativi e delle inchieste svolte dall’Associazione sul reale valore di prodotti e servizi commercializzati nel nostro paese, oppure avranno seguito le campagne informative su alcuni disservizi e inefficienze che vanno a pesare sulle spalle del cittadino. Non tutti sanno però che i soci di Altroconsumo possono usufruire di un formidabile servizio di consulenza legale, che consente agli associati di far valere le loro ragioni in ambito giuridico, fiscale ed economico.

Diventare soci di Altroconsumo non è affatto difficile, basta seguire il link su questa pagina e compilare un semplice modulo. La sottoscrizione (78 euro l’anno) consente il libero accesso al sito nella sua interezza, dà diritto a ricevere tutte le riviste cartacee e le guide-supplemento continuamente prodotte dall’associazione e, come omaggio di benvenuto, a un pacco regalo contenente una videocamera digitale e una lampada tascabile a energia solare. Inoltre, grazie all’iscrizione, avrete diritto a consulenza telefonica illimitata e a consulenza legale per due mesi. Trattandosi di un’associazione di consumatori, non poteva mancare l’importante clausola “dei due mesi”: entro questo lasso di tempo l’utente ha modo di testare i servizi dell’associazione e decidere se rimanere socio oppure dissociarsi – senza alcuna spesa e tenendo i regali.

Sulla stessa pagina citata per l’iscrizione, mediante un semplice clic si viene immediatamente reindirizzati a un box in cui inserire il proprio numero di telefono e richiedere gratuitamente l’interessante guida dal titolo Reclamare è facile, un vademecum ricco di suggerimenti e di modelli di lettera da utilizzare per i reclami più comuni: dalla multa presa ingiustamente al bagaglio smarrito in uno spostamento aereo, da un disservizio di una banca o di un fornitore di energia elettrica o gas a una truffa nello shopping.

Coloro che invece sono già soci Altroconsumo possono scaricare la guida subito e direttamente dal sito in formato .pdf.

Fonti: https://www.altroconsumo.it/landing/reclamare?partnerkey=acnlnm e http://www.webnotizie.net/